fbpx
m

Allenamenti per dimagrire: i tre migliori workout

allenamenti per dimagrire

Se la perdita di peso è il vostro obiettivo principale, è importante assicurarsi di allenarvi in modo da accelerare la perdita di grasso. L’esercizio fisico aumenta la velocità con cui si bruciano le calorie (il tasso metabolico), quindi ogni volta che ci si allena si contribuisce a bruciare energia (grassi). Ma tutti gli esercizi non sono uguali, e per capire quale esercizio è migliore per la perdita di grasso, prenderemo in considerazione quanto tempo ci vuole e quante calorie vengono bruciate durante e dopo l’allenamento, per una perdita di peso sostenuta e ottimizzata. Eccovi quindi tre allenamenti per dimagrire in modo sano.

  1. Allenamento ad alta intensità ad intervalli (HIIT)

Il primo degli allenamenti per dimagrire in modo sano è l’HIIT. L’interval training ad alta intensità (HIIT) ha mantenuto la sua posizione come una delle forme di esercizio più popolari ed efficaci per la perdita di peso. L’HIIT consiste nel lavorare alla massima capacità per un tempo compreso tra i 15 e i 45 secondi – a seconda di quanto si è in forma e di quanto a lungo si può sostenere il lavoro alla massima capacità – seguito da un breve periodo di riposo, a volte attivo. L’HIIT si fa di solito con gli sprint sul tapis roulant, con una bicicletta a watt stazionaria o con i burpees.

Uno studio che ha esaminato gli effetti di una sessione HIIT di sei minuti ha rilevato che i partecipanti hanno bruciato fino a 112 calorie nei sei minuti di allenamento. Ma a causa dell’elevato tasso metabolico, hanno continuato a bruciare più calorie nelle 24 ore successive, con il risultato di 457 calorie bruciate in totale da questo allenamento di sei minuti.

 

ImageNamePriceQuantityBuy
Protein 33% - Barretta proteicaProtein 33% - Barretta proteica30.06Out of stock

 

  1. Allenamenti a digiuno

Gli allenamenti a digiuno prevedono un allenamento prima di aver consumato calorie. Essi sono tipicamente fatti al mattino, mentre si ha un picco di adrenalina mattutina e cortisolo per consentire di allenarsi pur non avendo nutrienti in circolazione. Quando si fa esercizio fisico a digiuno, si abbattono le riserve di grasso da utilizzare per l’energia, piuttosto che fare affidamento sul glucosio in circolazione dal cibo che si è mangiato quel giorno. Questo aiuta a mobilitare le riserve di grasso per accelerarne la perdita.

Uno studio pubblicato sul British Journal of Nutrition nel 2013 ha scoperto che saltare la colazione e fare cardio ha portato a un aumento del 20 per cento della quantità di calorie da grassi bruciati durante la sessione. Un altro studio simile ha testato nove atleti dopo un allenamento a digiuno rispetto a quello alimentato per vedere la differenza di calorie bruciate. Dopo l’allenamento a digiuno, gli atleti hanno bruciato molto di più.

allenamenti per dimagrire

  1. Sollevamento pesi

Il sollevamento pesi è un altro ottimo modo per bruciare il grasso corporeo. Secondo Harvard Health, se sei una persona di 70kg, brucerai in media 446 calorie all’ora di sollevamento pesi vigoroso. La parte migliore è che si continua a bruciare calorie ad un tasso più elevato per il resto della giornata dopo l’allenamento a causa dell’HIIT, come menzionato nel primo punto.

Inoltre, più massa muscolare si ha, più veloce è il metabolismo. Per ogni chilo di muscolo guadagnato, si bruciano più calorie al giorno in stato di riposo. Uno studio ha scoperto che l’aumento della massa muscolare aumenta il tasso metabolico e aiuta a regolare l’assunzione di cibo inibendo la miostatina.

In definitiva, la combinazione di questi tre allenamenti per dimagrire in modo sano è il miglior piano per la perdita di peso. Non è possibile sollevare pesi sette giorni alla settimana, o semplicemente fare cardio a digiuno, ma quando tutti questi stili di allenamento sono integrati, la perdita di grasso è accelerata, il recupero è efficiente e si sta facendo la dose minima per ottenere il massimo dei risultati, per ottimizzare il processo di perdita di peso. Se avete bisogno di aiuto per alimentare i vostri allenamenti, provate alcune delle nostre barrette energetiche che contengono proteine, nutrienti chiave e caffeina per aiutarvi a spingere più che mai e ottenere il massimo dalla vostra sessione.

 

ImageNamePriceQuantityBuy
Energy Crunchy - Barretta EnergeticaEnergy Crunchy - Barretta Energetica17.73Out of stock

 

Seguici su Instagram per aggiornamenti quotidiani!

Post a Comment

Close Info
Un Attimo In Forma

I prodotti Un Attimo in Forma uniscono agli ingredienti che garantiscono un sano e bilanciato apporto alla tua alimentazione, un’altissima concentrazione di complessi proteici e vitaminici in grado di rafforzare il tuo sistema immunitario.

Prodotti
About