fbpx
m

Perché il fast food è veramente dannoso

fast food dannoso

Non siamo qui per farvi sentire in colpa per la vostra dieta. La gente non mangia schifezze perché pensa che sia salutare, lo fa perché è facile e veloce; una dipendenza che ti fa sentire meglio al momento. Come facciamo a saperlo? Perché tutti noi abbiamo già mangiato al fast food, e nessuno sta negando il suo sapore! Ma ci sono opzioni migliori. Diete che promuovono la salute e la longevità, e noi vogliamo guidarvi. Scopriremo perché il fast food è veramente dannoso.

Secondo un sondaggio del 2016, quasi il 40 per cento di tutti gli adulti statunitensi mangia fast food. Mentre gli Stati Uniti sono in testa, l’Europa è vicina. Il fascino del fast food è che è veloce, facile ed economico, e in più ha un buon sapore – una vittoria, giusto? Sbagliato. Il fast food è il peggior tipo di cibo che si possa mangiare: è ad alto contenuto di zuccheri, sale e grassi che, combinati, distruggono la salute.

Perché il cibo spazzatura è il vero killer

I grassi nei fast food sono di solito grassi saturi o grassi trans (i due tipi peggiori!) e quando questo tipo di grasso è combinato con zucchero e sale, provoca gravi difficoltà metaboliche come i picchi di zucchero nel sangue, i vostri ormoni sono interrotti e il vostro corpo è lasciato nutrizionalmente insoddisfatto nonostante la grande quantità di calorie consumate. Il fast food è povero dal punto di vista nutrizionale, offrendo solo energia (grassi, carboidrati, proteine) piuttosto che una gamma di micro e macronutrienti come è comune nei cibi integrali non trasformati. Questo può rendere più facile mangiare troppo cibo da fast food, poiché il vostro corpo non si sente adeguatamente sazio.

 

Il problema degli ingredienti

 

Per rendere buono il sapore del fast food, si aggiungono ingredienti che creano dipendenza come zucchero, sale, additivi e sostanze chimiche per alterare il sapore, la consistenza e il colore del cibo per renderlo più attraente per gli occhi e le papille gustative. Queste sostanze chimiche sovrastimolano la regione dell’ipotalamo del cervello, la parte responsabile dei circuiti di ricompensa nel cervello che controlla l’assunzione di cibo.

Quando questa regione è sovrastimolata, gli ormoni impazziscono. Gli ormoni associati al picco della fame e quelli associati alla sazietà diminuiscono, facendovi desiderare il gusto coinvolgente del fast food. Infatti, uno studio che ha testato l’effetto del fast food sul cervello ha scoperto che in realtà danneggia la regione dell’ipotalamo.

Quando si consuma costantemente cibo che aumenta la glicemia, la sensibilità all’insulina diminuisce, il che spesso si traduce in diabete di tipo 2 e aumento di peso. Quando si combina questo fatto con il gusto assuefacente del fast food, si hanno come risultato alcune gravi complicazioni alimentari e di salute.

 

Conclusioni

 

Quindi dite di no al fast food. Le nostre barrette offrono una serie di sostanze nutritive, tra cui proteine, vitamine, minerali, amminoacidi e antiossidanti per garantirvi un aumento di energia senza sacrificare la vostra salute. Le nostre barrette sono un facile sostituto del fast food – economico, veloce e accessibile – e offrono una moltitudine di benefici per la vostra salute.

 

ImageNamePriceQuantityBuy
Protein 33% - Barretta proteicaProtein 33% - Barretta proteica30.06Out of stock

 

Il fast food vi sta uccidendo. Cominciamo a scegliere la salute, a scegliere la vita.

Post a Comment

Close Info
Un Attimo In Forma

I prodotti Un Attimo in Forma uniscono agli ingredienti che garantiscono un sano e bilanciato apporto alla tua alimentazione, un’altissima concentrazione di complessi proteici e vitaminici in grado di rafforzare il tuo sistema immunitario.

Prodotti
About