fbpx
m

Ciclismo e alimentazione: cosa mangiare dopo l’allenamento

I primi 20 minuti dopo una corsa sono noti per essere il periodo di rifornimento ottimale in cui i nutrienti vengono assunti in modo più efficiente e trasportati nei depositi muscolari.

Assumere un pasto o una bevanda ricca di carboidrati in questo periodo migliorerà la velocità di rifornimento delle riserve energetiche, il che avrà un impatto diretto sulla quantità di energia immagazzinata disponibile per la prossima corsa.

 

 

Le nostre barrette proteiche Un Attimo In Forma, comode e sempre con voi, sono la soluzione ideale per apportare i giusti nutrienti dopo ogni allenamento.

ImageNamePriceQuantityBuy
Protein 33% - Barretta proteicaProtein 33% - Barretta proteica30.06Out of stock

Ricerche indicano che un’assunzione di 1g di carboidrati per chilogrammo di peso durante questo lasso di tempo è perfetta per il rifornimento, ad esempio un’alimentazione con 70g di carboidrati per un ciclista di 70kg è ideale. La combinazione con 10g di proteine riduce la probabilità di infortuni, aiuta il recupero muscolare, riduce l’indolenzimento ed è stato anche dimostrato che accelera il rifornimento di carboidrati.

Vi consigliamo le nostre barrette proteiche Un Attimo In Forma, il loro apporto equilibrato di nutrienti e le differenti cariche proteiche sapranno soddisfare le esigenze in ogni tipo di situazione.

ImageNamePriceQuantityBuy
Protein 20% - Barretta proteicaProtein 20% - Barretta proteica18.94Out of stock

Post a Comment

Close Info
Un Attimo In Forma

I prodotti Un Attimo in Forma uniscono agli ingredienti che garantiscono un sano e bilanciato apporto alla tua alimentazione, un’altissima concentrazione di complessi proteici e vitaminici in grado di rafforzare il tuo sistema immunitario.

Prodotti
About