fbpx
m

Ciclismo e alimentazione: l’importanza delle vitamine

Ci sono due tipi principali di vitamine – quelle liposolubili e quelle idrosolubili. Le vitamine liposolubili A, D, E e K sono immagazzinate nel corpo. Quelle idrosolubili, invece, non sono immagazzinate nel corpo e quindi è necessario assumerle tramite l’alimentazione quotidiana. Anche i minerali come il calcio, il ferro e lo zinco sono necessari ogni giorno, ma solo in piccolissime quantità.

 

ImageNameCategoryPriceQuantityBuy
Energy Cocco - Barretta EnergeticaEnergy Cocco - Barretta EnergeticaEnergy, Energy Cocco17.73Out of stock

 

Queste vitamine e minerali si trovano in una varietà di alimenti. La raccomandazione dell’OMS di cinque pezzi di frutta e verdura al giorno ha lo scopo di aiutare il raggiungimento quotidiano di queste vitamine e minerali insieme ad un sufficiente apporto di fibre. Si raccomanda di mangiare seguendo l’arcobaleno di colori e di puntare su frutta e verdura di colore più scuro.

 

 

Per garantire che non si sviluppino carenze vitaminiche, soprattutto quando ci si allena regolarmente, un buon multivitaminico è un saggio investimento, evitando però mega-dosaggi di sostanze nutritive.

 

ImageNamePriceQuantityBuy
Protein 33% - Barretta proteicaProtein 33% - Barretta proteica30.06Out of stock

 

Le nostre barrette energetiche Un Attimo In Forma sono ricche di vitamine, in grado di tenere alte le tue difese immunitarie, e ti aiuteranno a soddisfare ogni giorno il tuo fabbisogno grazie ad un apporto equilibrato di nutrienti.

Post a Comment

Close Info
Un Attimo In Forma

I prodotti Un Attimo in Forma uniscono agli ingredienti che garantiscono un sano e bilanciato apporto alla tua alimentazione, un’altissima concentrazione di complessi proteici e vitaminici in grado di rafforzare il tuo sistema immunitario.

Prodotti
About