fbpx
m

Fonti di energia per il ciclismo

Quando si tratta di cibo, ci sono molte informazioni disponibili. Alcune di esse possono essere confusionarie, contraddittorie o solamente complicate. Ecco la nostra guida che ti spiegherà come procurarsi il giusto carburante per ogni pedalata!

1. Barrette Energetiche

Le barrette energetiche rappresentano un alleato ideale per le tue pedalate. Infatti, questi piccoli concentrati di energie sapranno fornirti in modo equilibrato una carica di energie che ti supporterà per tutta la durata della sessione. Fai però attenzione agli ingredienti: preoccupati di scegliere barrette che abbiano ingredienti naturai e ricche di vitamine. Prova le nostre barrette Un Attimo In Forma per essere sicuro di assumere tutti i nutrienti di cui hai bisogno!

ImageNamePriceQuantityBuy
Energy Crunchy - Barretta EnergeticaEnergy Crunchy - Barretta Energetica17.73Out of stock

2. Carboidrati: il carburante del corpo

Il carboidrato è la fonte di energia primaria del corpo per il ciclismo. Immagazzinato nel muscolo, qualsiasi eccesso nell’assunzione totale al di sopra del fabbisogno calorico del corpo sarà immagazzinato come grasso (lo stesso vale per le proteine e i grassi).

Il tuo fabbisogno settimanale di carboidrati dipenderà da quanti chilometri alla settimana pedali e da altre esigenze di stile di vita. Gli esperti dello sport consiglieranno un’assunzione di 5-9 g di carboidrati per ogni kg di peso al giorno. Il problema è che molti di noi non vogliono passare il tempo a contare i grammi, quindi una raccomandazione pratica è molto più utile. Dopo aver effettuato una stima dei carboidrati dei quali si ha bisogno, introdurre il giusto ammontare di carboidrati durante l’allenamento tramite barrette energetiche può essere una soluzione semplice e salutare.

ImageNameCategoryPriceQuantityBuy
Energy Cocco - Barretta EnergeticaEnergy Cocco - Barretta EnergeticaEnergy, Energy Cocco17.73Out of stock

 

3. Consumare la giusta quantità di calorie

La prima cosa da tenere in considerazione se pratichi ciclismo è che aumenta il tuo fabbisogno calorico. Prima di correre al frigorifero per concederti il tuo snack preferito, però, sappi che molti ciclisti finiscono per superare la quantità delle calorie bruciate durante una corsa, quindi, anche se puoi mangiare un po’ di più, cerca di non abbandonare le scelte salutari!

Avere energie durante una pedalata è fondamentale. Tieni bene a mente i nostri consigli e non rimarrai mai a corto di carburante! Porta sempre con te le nostre pratiche barrette energetiche Un Attimo In Forma, e trasforma una sana abitudine in un momento di piacere!

ImageNamePriceQuantityBuy
Protein 33% - Barretta proteicaProtein 33% - Barretta proteica30.06Out of stock

Post a Comment

Close Info
Un Attimo In Forma

I prodotti Un Attimo in Forma uniscono agli ingredienti che garantiscono un sano e bilanciato apporto alla tua alimentazione, un’altissima concentrazione di complessi proteici e vitaminici in grado di rafforzare il tuo sistema immunitario.

Prodotti
About